Costo 55€

Il primo allenamento in studio prevede una valutazione iniziale necessaria a individuare gli obiettivi da raggiungere e costruire l’insieme degli esercizi mirati per ottenere i risultati attesi.

La prima fase è l’anamnesi ovvero la raccolta di tutti gli elementi utili per ottenere un quadro d’insieme della persona. In funzione dell’obiettivo stabilito, verranno individuati alcuni consigli alimentari per accompagnare all’esercizio un regime bilanciato essenziale per ottimizzare l’azione dell’attività fisica. La valutazione prosegue poi con il test di forza e i test cardiovascolari necessari per verificare il livello di partenza e i parametri individuali.

A completamento dell’analisi generale, vengono misurate le condizioni corporee per valutare lo stato fisico generale. Utilizzando la Bilancia Impedenziometrica, che sfrutta la capacità del corpo di condurre corrente, vengono raccolti dati relativi alla composizione corporea in termini di peso, massa grassa, massa magra, percentuale di acqua corporea.
Segue la misurazione delle circonferenze e infine la plicometria, valutazione utile per determinare lo stato di nutrizione, individuare il peso desiderabile e il programma d’allenamento necessario per il raggiungimento dell’obiettivo.

Certificato medico e altre informazioni

Per tutti i pacchetti è richiesto il certificato medico di sana e robusta costituzione, in casi particolari potrà essere richiesto quello per attività agonistiche. L’allenamento può essere anche svolto in parchi, piscine, con bike e in qualunque luogo idoneo per attività fisica. È previsto un partecipante per sessione di allenamento. Eventuali costi aggiuntivi sono a carico del cliente.

Disdetta appuntamento

La disdetta di un allenamento deve essere comunicata 24 ore prima per poterla recuperare, a seconda della disponibilità e del tipo di pacchetto acquistato. In caso contrario verrà persa.

Recensioni

 

Racconta la tua esperienza

Risparmia il 5%!! Seguimi su Facebook