Ivan Lo Cicero

Personal Trainer

ivan lo cicero professionista del fitness a milano

Il Fitness è in continua evoluzione

La voglia di scoprire questo mondo, di migliorarlo, di renderlo una filosofia di vita, fan sì che il fitness abbia come unico obiettivo il benessere fisico e psicologico, dove lo star bene è alla base. Ecco perché oggi è nata l’esigenza di qualificare persone in grado di poter soddisfare i bisogni di un pubblico sempre più numeroso e più esigente: da qui la figura del Personal Trainer. Il Personal Trainer (detto anche allenatore personale e convenzionalmente indicato dalla sigla PT) è la figura professionale preposta a gestire in maniera individualizzata l’esercizio fisico di coloro che si avvicinano o praticano attività fisica per migliorare il proprio stato di salute e/o di forma fisica.
È sicuramente una delle realtà professionali più interessanti nell’ambito del fitness, le cui origini si riferiscono agli U.S.A., ma oggi in notevole espansione in tutto il mondo.

Un’altra importante area di intervento del Personal Trainer è relativa all’educazione a stili di vita salutari e al ruolo di motivatore nell’ambito della pratica dell’attività fisica.

Una figura poliedrica, di riferimento, un compagno di allenamento nonché di comunicazione, è capace di adattarsi a tutte le condizioni e ambienti ed è in grado di trovare sempre la giusta soluzione caso per caso.

Avevo dato un’occhiata al sito prima di presentarmi da Ivan per un allenamento. Ciò che viene scritto lì del personal trainer viene rispecchiato in maniera totale. Lui esegue il suo ruolo con professionalità, si vede che ama ciò che fa e la sua passione è travolgente. Dedica molta cura all’allievo, è meticoloso negli esercizi che fa svolgere e questo fa sì che l’allenamento dia già i suoi frutti istantaneamente. Ti si apre un mondo, sono davvero rimasto colpito molto positivamente. È un grande motivatore, altamente preparato, attento in ogni aspetto. Se poi ci metti dentro che è anche simpatico e di gradevole compagnia…lo suggerisco vivamente a chiunque. Provate anche solo un allenamento e sappiatemi dire. Grazie Ivan
Leggi tutte le recensioni Facebook

Giovanni Briguglio