Ivan Lo Cicero

Allenamento a domicilio 21 ore

Il piano di allenamento a domicilio da 21 ore prevede una valutazione iniziale sulla base della quale individuare gli obiettivi da raggiungere e costruire l’insieme degli esercizi mirati per ottenere i risultati attesi.

La prima fase è l’anamnesi ovvero la raccolta di tutti gli elementi utili per ottenere un quadro d’insieme della persona. In funzione dell’obiettivo stabilito, verranno individuati alcuni consigli alimentari per accompagnare all’esercizio un regime bilanciato essenziale per ottimizzare l’azione dell’attività fisica. La valutazione prosegue poi con il test di forza e i test cardiovascolari necessari per verificare il livello di partenza e i parametri individuali.

A completamento dell’analisi generale, vengono misurate le condizioni corporee per valutare lo stato fisico generale. Utilizzando la Bilancia Impedenziometrica, che sfrutta la capacità del corpo di condurre corrente, vengono raccolti dati relativi alla composizione corporea in termini di peso, massa grassa, massa magra, percentuale di acqua corporea.
Segue la misurazione delle circonferenze e infine la plicometria, valutazione utile per determinare lo stato di nutrizione, individuare il peso desiderabile e il programma d’allenamento necessario per il raggiungimento dell’obiettivo.

Certificato medico e altre informazioniPer tutti i pacchetti è richiesto il certificato medico di sana e robusta costituzione, in casi particolari potrà essere richiesto quello per attività agonistiche. L’allenamento può essere anche svolto in parchi, piscine, con bike e in qualunque luogo idoneo per attività fisica. Eventuali costi aggiuntivi sono a carico del cliente.Disdetta appuntamentoLa disdetta di un allenamento deve essere comunicata 24 ore prima per poterla recuperare, a seconda della disponibilità e del tipo di pacchetto acquistato. In caso contrario verrà persa.

Avevo dato un’occhiata al sito prima di presentarmi da Ivan per un allenamento. Ciò che viene scritto lì del personal trainer viene rispecchiato in maniera totale. Lui esegue il suo ruolo con professionalità, si vede che ama ciò che fa e la sua passione è travolgente. Dedica molta cura all’allievo, è meticoloso negli esercizi che fa svolgere e questo fa sì che l’allenamento dia già i suoi frutti istantaneamente. Ti si apre un mondo, sono davvero rimasto colpito molto positivamente. È un grande motivatore, altamente preparato, attento in ogni aspetto. Se poi ci metti dentro che è anche simpatico e di gradevole compagnia…lo suggerisco vivamente a chiunque. Provate anche solo un allenamento e sappiatemi dire. Grazie Ivan
Leggi tutte le recensioni Facebook

Giovanni Briguglio